Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
Lo sloveno ha calcato il parquet allestito nell'impianto romano
Nella sua lunga giornata di incontri a Roma per il Basketball Club Roma SPQR, Luka Doncic ha fatto visita anche al Centrale del Foro Italico, trasformatosi per l'occasione in un'arena di basket, dimostrando in modo tangibile ciò potrà diventare: uno spazio contemporaneo, coperto, polifunzionale e capace di ospitare grandi eventi internazionali durante tutto l'anno. Accolto dal presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, e dall'amministratore delegato, Diego Nepi Molineris, Doncic ha calcato il parquet allestito in appena 48 ore nell'ambito del progetto Sport Illumina. La presenza della stella dei Los Angeles Lakers assume quindi un significato ancora più rilevante alla luce del suo coinvolgimento nel progetto di quella che sarà la nuova squadra romana, nato con l'ambizione di riportare il grande basket nella Capitale e di accompagnare Roma verso le future sfide della Nba in Europa. "L'evoluzione del Centrale, con la sua trasformazione strutturale, rappresenta un passaggio strategico per rendere il Foro Italico un luogo sempre più moderno, attrattivo e capace di ospitare eventi sportivi e di intrattenimento durante tutto l'anno. È una visione che guarda al futuro dello sport e della città di Roma" le parole di Mezzaroma. Mentre Nepi Molineris sottolinea come "vedere Luka Doncic segnare al Centrale significa vedere, per qualche istante, il futuro prendere forma. In due giorni abbiamo trasformato un campo da tennis in un'arena di basket: è la dimostrazione concreta della flessibilità e della vocazione internazionale di questo impianto. Il Foro Italico non si limita a seguire il cambiamento: vuole essere il luogo in cui il cambiamento accade".
(L.Fourie--TPT)
